Visualizzazione post con etichetta 100% handmade. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 100% handmade. Mostra tutti i post

martedì 2 agosto 2011

di nuovo a casa

dopo aver trascorso un mese e mezzo tra i kimono di turandot sono ritornata a casa, mi sono riappropriata della mia macchina per cucire, ho rispolverato una bella stoffa giapponese regalatami tempo fa, del lino e del pizzo, mi sono messa all'opera et voilà: il mio kimono personale.
Mi piace un sacco perche lo posso indossare da entrambi i lati,... 2 kimono is meglio che 1!


lato A

lato B




detail

lunedì 23 maggio 2011

caldissimo




non amo i pantaloni...ma per questo modello così comodo e fresco faccio un'eccezione!

giovedì 10 febbraio 2011

Evomedio

Questa volta la fonte alla quale ho attinto è più nobile rispetto alla precedente!






Da sempre subisco il fascino del Medioevo e della sua arte...quando ero piccina divoravo i romanzi di Walter Scott e i racconti di Edgar Allan Poe...insomma dopo il gotico e il neogotico ecco il mio personale neo-neogotico, sono il nuovo William Morris (arts & crafts power!!!).
Detto ciò....questa è la mia nuova mantella (con tanto di gonna a pois)!

Non spaventatevi....per quanto la ami ogni volta che rivedo questa immagine ho un sobbalzo!



  E dopo Claus...un altro grande: Jeronymus!




mercoledì 26 gennaio 2011

facile facile!

In prospettiva del prossimo workshop di cucito sto realizzando qualche abitino facile facile e veloce veloce...insomma... che soddisfi le esigenze di un principiante!
E sono anche riuscita a sfruttare questo scampolino che da mesi giaceva nel mio (straripante) armadio dei tessuti...





solo due parole: Cappuccetto Rosso